mercoledì 5 novembre 2008

eLezione Presidente degli Stati Uniti d'America

Barack Obama è il 44° Presidente degli Stati Uniti d'America.


Se devo essere sincero non me ne mai fregato nulla di chi fosse il presidente degli USA, nel senso che a me non cambiava molto la vita.
La politica la vedevo e la vedo come una partecipazione distante, è una cosa per VECCHI per persone che han voglia di parlare, parlare, parlare, gridare, bisticciare, stare 1 po' da una parte e un po' dall' altra.
Rigorosamente, però, sempre le stesse persone!
Mi dicevo, non fa per me questa partecipazione, mi sento diverso da questo modo di pensare.
...ieri sera infatti ho provato a guardare le varie dirette riguardanti le elezioni Americane 2008.
Dopo 2 minuti e forse anke meno ho spento tutto!!! Non ne potevo più!
Ho seguito lo spoglio su Internet fino alle 5 ora italiana ed ho raccolto un po' di materiale:


La mia considerazione finale è: la vittoria di Obama può piacere o non piacere, saranno le sue decisoni a deciderlo, ma quanta gente, soprattutto giovani erano presenti e hanno partecipato?
Addirittura le file per andare a VOTARE!!!
Nella nostra bell' Italia, dove siamo tutti dotti e saccenti, dove si vede una partecipazione simile?
Sinceramente, mi sento in imbarazzo a essere nello stesso posto insieme ad un politico Italiano, vuoi perchè è un inquisito, vuoi perchè non condivido quello che dice, vuoi perchè non mi propone nulla, vuoi perchè è lì solo perchè amico dell' altro... vuoi perchè è un VECCHIO con un' età media di 60 anni!
Dal punto di vista della partecipazione politica abbiamo solo da imaparare dalla eLezione Americana.

Buona Giornata

Igor









Foto recuperate su siti di giornali (NewYorkTimes - Woshingtonpost )

Nessun commento: